Champions League

Real Madrid-Bayern Monaco 2-2: cronaca e pagelle

Al Santiago Bernabeu il Real Madrid ha ottenuto il lascia passare per la 16^ finale di Champions League. Il Bayern Monaco si è arreso tra polemiche e la clamorosa papera del portiere che ha spalancato la strada al 2-2 finale.

CRONACA DEL MATCH

Pronti via e subito il colpo di scena. Nessuna fase di studio tra le due squadre, ma subito l’immediato vantaggio del Bayern Monaco con Kimmich. Errore clamoroso della difesa delle merengues che rinviano goffamente un pallone, preciso e puntuale l’inserimento del bavarese che insacca. Partita accesa con numerosi capovolgimenti di fronte. All’11’ arriva il pareggio immediato del Real con il solito Karim Benzema, su uno splendido assist di Marcelo. Una gara che si infiamma con il risultato favorevole alle merengues ma appeso ad un filo. Rapidissimi i capovolgimenti di campo con occasioni che fioccano da entrambe le parti: poca precisione sotto porta. Marcelo sembra incontenibile mettendo in difficoltà il Bayern in ogni posizione del campo. La rapidità con la quale si passa da una porta all’altra è davvero incredibile. Al 33′ incredibile quello che i bavaresi hanno sbagliato sotto porta. Prima la spettacolare parata di Navas su Lewandowki, ma è clamoroso l’errore di James Rodriguez che tutto solo davanti alla porta spara in curva. La risposta delle merengues al 39′ con l’azione personale di Cristiano Ronaldo che punta e supera Alaba, poi lascia partire un tiro pericolosissimo ma Ulreich devia in angolo. Dubbio nel finale su un tocco di manco di Marcelo in area di rigore.

Il secondo tempo di Real Madrid e Bayern Monaco si apre con una clamorosa papera di Ulreich. Il portiere dei bavaresi ha ricevuto un passaggio innocuo da parte di Tolisso, ma incredibilmente scivola. Il pallone passa sotto il corpo in caduta e Benzema tutto solo davanti alla porta non deve fare altro che insaccare. Ora per i bavaresi la strada si fa in salita. Reagiscono i bavaresi con una bella conclusione di Alaba dalla distanza, Navas fa un intervento prodigioso deviando in angolo. Due minuti più tardi Cristiano Ronaldo si divora un gol incredibile, solo ed indisturbato sotto porta spara in curva. Al 63′ arriva il gol dell’ex che riapre la partita, James Rodriguez. Il talento colombiano trova il primo gol in Champions con la maglia del Bayern, pesantissimo perchè riapre la corsa verso la finale. Bravo a calciare al volo, ma trova la sfortunata deviazione di un difensore dei blancos sulla ribattuta è rapido e bravo ad infilare la palla sotto alle spalle di Navas. Capovolgimenti di fronte nuovamente a ritmi altissimi, con il Bayern che ci prova e si rende spesso pericoloso. James Rodriguez dopo aver segnato non ha esultato ed il Bernabeu gli tributa un applauso nel momento del cambio con Martinez.

Il tabellino e pagelle

REAL MADRID (4-4-2): Navas 6,5; Vazquez 5, Ramos 5,5, Varane 5,5, Marcelo 7; Asensio 6,5 (dall’87’ Nacho), Kroos 6, Modric 6, Kovacic 5,5 (dal 72′ Casemiro); Ronaldo 5,5, Benzema 6,5 (dal 72′ Bale). Allenatore: Zidane.

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Ulreich 3; Kimmich 7, Sule 5,5, Hummels 6, Alaba 6,5; Tolisso 6 (dal 74′ Wagner), Thiago Alcantara 6; James Rodríguez 6,5 (dall’84’ Martinez), Müller 6,5, Ribéry 6; Lewandowski 6. Allenatore: Heynckes.

Arbitro: Cakir

Marcatori: Kimmich (B, 4′), Benzema (R, 11′ e 46′), James Rodriguez (B, 63′)

Ammoniti: Modric (R, 62′), Vazquez (R, 65′), Varane (R, 88′), Casemiro (R, 89′)

Espulsi: –

MIGLIORE DEL MATCH

Benzema 7 – La sua doppietta vale oro per le merengues e l’accesso alla finale di Champions: un gol di bravura e l’altro di caparbia.

PEGGIORE DEL MATCH

Ulreich 3 – Il portiere dei bavaresi non dormirà questa notte, la sua papera costa la finale alla sua squadra.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio