Serie B

CONTRO-PAGELLE, Pescara-Foggia: la difesa è meglio dell’attacco

Le contro-pagelle di TuttoCalcioNews.it ritornano in questa giornata di Serie B dove il Pescara ospita un’agguerrito Foggia alla ricerca della vittoria dopo un inizio di stagione in profondo rosso.

Pagelle Pescara-Foggia

PESCARA

Fiorillo 7: poche volte chiamato in causa ma si fa trovare sempre pronto. Miracolosa la parata sul colpo di testa di Mazzeo.
Del Grosso 6: Il Foggia attacca sulle fasce ma lui riesce a contenere in maniera discreta gli attacchi.
Ciofani 6: L’ammonizione riduce sensibilmente la sua foga ma nonostante ciò spinge costantemente. Dal 87′ Campagnaro (s.v.)
Perrotta 6,5: ordinato in difesa, il suo colpo di testa poteva sbloccare il match, ma è colpito anche lui dalla maledizione del primo tempo.
Gravillon 7: Protagonista nel bene o nel male. Soffre Mazzeo più del dovuto ma si rifà andando a siglare di testa la rete dell’ 1 a 0.
Kanoute 5.5: Classico motorino di centrocampo che recupera molti palloni, ma oggii pare ingolfato, inoltre i piedi sono quelli che sono. Dal 51′ Machin 4.5 Il primo pallone che tocca lo sbaglia. Parte male, finisce peggio, causando il rigore.
Brugman 6: nel primo tempo da mezz’ala sbaglia tutto quello che si poteva sbagliare. Nella ripresa si sposta in cabina di regia e prova a dipingere calcio.
Memushaj 6.5: lotta come un leone, suo l’assist per la rete di Gravillon.
Capone 5: impalpabile, alterna giornate si a giornate no. Oggi era No. Dal 57′ Antonucci 6.5 cerca di dare la scossa al Pescara. Generoso e caparbio.
Monachello 5: Camporese lo annulla. Bocciato
Mancuso 6: converge spesso per arrivare al tiro, ma oggi non punge come dovrebbe.

FOGGIA:

Bizzarri 6: Pochi interventi, nulla può sulla rete di Gravillon.
Camporese 6.5: Solido dietro e pericoloso quando avanza. Consente poco o nulla a Monachello.
Martinelli 6: Dalle sue parti non si passa facilmente.
Zambelli 5.5: Il difensore più in difficoltà della retroguardia pugliese.
Loiacono 5,5: Ordinaria amministrazione nel primo tempo, con l’aumentare dei ritmi va fuori giri. Dal 66′ Cicerelli 6: spinge molto ma non calibra bene i cross.
Agnelli 5: Soffre il dinamismo del centrocampo biancazzurro.
Carraro 5,5: Costretto a ricorrere al fallo in diverse occasioni.
Kragl 5.5: Dai suoi calci piazzati nascono spesso pericoli, ma non basta per portare la sufficienza a casa.
Deli 6: Il fantasista rossonero svaria molto ma concretizza poco.
Mazzeo 4.5: La brutta copia del bomber spietato dell’anno scorso. Lascia l’urlo di gioia strozzato in gola ai tifosi calciando alto il rigore.
Chiaretti 5: si muove bene ma non vede quasi mai la porta. Il Foggia ha bisogno del giocatore che faceva magie al Tombolato.
Galano 6: dimostra di essere importante per questa squadra conquistando il rigore poi fallito da Mazzeo, ma deve recuperare appieno la forma.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio