Serie A

ControPagelle – Ancelotti: Sarri inventa Mertens in emergenza, io Insigne bomber in salute

Pagelle Napoli-Sassuolo

Ospina  – Chiede agli steward dietro la porta se deve pagare il biglietto d’ingresso perchè non ha visto palloni. Un salvataggio nel finale di tempo gli evita di pagare il tagliando. Nel secondo tempo dimostra che parare è davvero il suo mestiere.

Hysaj – Guarda Malcuit sul quella che normalmente è la sua fascia di competenza ed è ancora incredulo nello scoprire che un terzino può sia difendere che attaccare.

Albiol РOggi da capitano il 33 (gli anni di Cristo) ̬ una vera e propria croce per gli avversari.

Koulibaly – L’imprescindibile, crolla anche l’insostituibile Insigne ma lui no. Ancelotti lo vuole a difesa del Napoli giorno e notte.

Malcuit – Sarà l’Emilia, dopo Parma il Sassuolo, non lo sappiamo ma una cosa è certa questo acquisto è stato sottovalutato da tanti: chiedere ad Hysaj.

Verdi – Alla ricerca della magia nello stadio del mago, ci prova con un colpo alla Recoba da calcio d’angolo. Amarcord non riuscito

Rog – Incredulo l’arbitro e noi, perché? Primo tempo corretto, ordinato e preciso. Assente sul tabellino con il solito giallo fisso. Attenzione però negli ultimi minuti ha tirato la sua tipica “cazzimma”.

Diawara – Fa arrabbiare i maligni che lo volevano non all’altezza di questo Napoli. Regala serenità ai compagni sia in fase di costruzione che in quella di rottura, la stessa che un anno fa concedeva agli avversari.

Zielinski – Non sa più quanti e quali ruoli ricoprire, oggi da esterno destro di centrocampo

Mertens – Sembra esclamare: “Fatemi giocare dove volete, mettetemi accanto a chi volete il risultato sarà sempre lo stesso, vi farò divertire”.

Ounas – Il mister x della panchina e tribuna di Sarri non crede ai suoi occhi quando Ancelotti gli comunica di essere titolare. Incredulo chiede conferma ai compagni. Al momento del gol chiede a tutti sto sognando?

Insigne – A Napoli in molti in estate volevano un bomber vero da affiancare a Milik e Mertens, Lorenzo Il Magnifico a zittito tutti. Sarri inventa Mertens centravanti e Ancelotti prova a mettersi sopra.

Allan – Il solito demonio in mezzo al campo, chiedete ai calciatori del Liverpool ancora sotto choc. Un diavolo della tasmania: gli avversari chiedono il cambio per evitarlo.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio