Serie A

ControPagelle Napoli – Brescia: azzurri in palla a caccia di Juventus e Inter

Al San Paolo per la 6^ giornata di Serie A è andata in scena la sfida tra Napoli e Brescia. La squadra di Ancelotti cerca i tre punti dopo lo stop contro il Cagliari.

Pagelle Napoli – Brescia

Ospina – Vive un primo tempo in assoluta tranquillità. Nella ripesa discorso diverso visto che il Brescia si presenta spesso in area.

Di Lorenzo – Ottimo primo tempo in fase di copertura ma anche in fase di spinta.

Manolas – Oggi si conferma essere fondamentale in assenza di Koulibaly. Dopo il gol nella prima parte di gara, sigla il raddoppio al termine.

Luperto РEntra bene in partita il giovane difensore della squadra azzurra. Qualche problema dopo uno scontro con Balotelli, ma ̬ decisivo nei minuti finali

Maksimovic – Ottimo in difesa, ma anche in attacco. Suo l’assist per la testa di Manolas per la rete del 2-0 del Napoli. Esce per un problema nel secondo tempo.

Ghoulam – L’ex Saint-Etienne torna a spingere sulla fascia di competenza. Meno bene in difesa dove soffre un po’.

Fabian Ruiz – Gestisce bene il pallone in mezzo al campo. Un po’ meno nella ripresa dove sbaglia qualcosa.

Callejon – È praticamente dappertutto. Recupera nel finale di primo tempo un pallone importantissimo.

Allan – La solita furia in mezzo al campo, ma in alcuni tratti esagera. Tanti i palloni persi nella ripresa con il brasiliano che però si fa sentire su Balotelli.

Elmas – Pochi palloni toccati dal giovane macedone che però regala alcuni buoni momenti sfiorando anche la rete del 3-0.

Zielinski – Buone giocate ma senza alcun fine. Nel secondo tempo tra stanchezza e caldo, il polacco sbaglia un gol facile davanti al portiere.

Mertens – Dries vuole agganciare Maradona nella classifica marcatori e lo si vede subito. È sua firma dell’1-0.

Llorente – Ci prova e mette in difficoltà la difesa del Brescia. Nella ripresa complice anche il caldo, il centravanti crea pochissimo. Lascia il campo per far spazio ad Elmas.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio