CuriositàSerie A

Lazio-Fiorentina, i pot e plof di TCN

Il match delle ore 15 più interessante dell’8^ giornata di Serie A è senza dubbio Lazio-Fiorentina, vinto di misura dai biancocelesti grazie ad un gol di Immobile. Stanchi delle solite pagelle e dei report che lasciamo ai nostri amici di Fantagazzetta e Gazzetta, ecco i pot e plof della sfida dello ‘Stadio Olimpico’:

I pot

Tutti si aspettavano un match spettacolare e ricco di gol, invece soprattutto nel primo tempo si assiste ad una vera e propria caciara tra falli più o meno cattivi e tanto agonismo da ambo le parti. Uno spot contro il calcio patinato degli ultimi tempi che, francamente, sta iniziando un po’ a stancarci. Per il resto, la gara offre pochi spunti interessanti eccezion fatta per Chiesa che riscatta le critiche di questa settimana e offre una prestazione di gran lunga superiore a quella del s(u)ola Milinkovic-Savic.

I polf

Poco prima della mezz’ora si assiste a un vero e proprio festival dell’errore. Prima c’è un retropassaggio clamoroso di Wallace, che di fatto libera Benassi al tiro davanti a Strakosha: il centrocampista viola per fair-play conclude in maniera oscena e rinuncia a far male ai biancocelesti. Poco dopo, Lafont esce a valanga su Lucas Leiva sul cerchio di centrocampo, rischiando di perdere la sfera con un mezzo liscio su colpo di testa. Ciò resta la cosa più spiegabile – pensate un po’ le altre… – fatta dal portiere francese, protagonista di tanti interventi discutibili tra i pali e in fase di impostazione.

Il tabellino del match

Inutile che lo riportiamo, tanto avrete sicuramente consultato LiveScore o diretta.it per un numero infinito di volte. In caso contrario, potete consultarlo qui ➡️ Serie A, i risultati dell’8^ giornata

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio