CuriositàSerie A

Empoli-Milan, i pot & polf di TCN

Nel posticipo della 6^ giornata di Serie AEmpoli e Milan non vanno oltre il risultato di 1-1. Stanchi delle solite pagelle e dei report che lasciamo ai nostri amici di Fantagazzetta e Gazzetta, ecco i pot e plof della sfida del ‘Castellani’:

pot

Strano a dirlo, ma è Gigio Donnarumma il migliore dei suoi: il portiere rossonero si toglie il vestito di Paperumma e si esibisce in due parate nel primo tempo che tengono a galla i suoi. Quanto basta per concludere comunque un’altra partita senza clean-sheet. Discorso simile per il collega Pietro Terracciano che evita il patatrac in diverse occasioni e più volte strozza l’urlo in gola ai rossoneri.

Un plauso va anche a Leonardo Capezzi, che ha deviato in maniera evidente e decisiva la conclusione di Lucas Biglia: un gol dell’argentino sarebbe stato troppo per chiunque. A proposito di gol, va sottolineato anche il rigore ignorante calciato da Ciccio Caputo: botta centrale e s’abbracciamo.

polf

Chiamato a sostituire l’infortunato Gonzalo Higuain, Fabio Borini si rende protagonista di una prestazione degna del miglior mediano spacca-tibie dei campionati scandinavi. Nota di demerito anche per Antonino La Gumina: già dobbiamo sopportare il look discutibile, poi si prende anche il lusso di mancare l’appuntamento col gol.

Dopo una partita tutto sommato discreta, Alessio Romagnoli conferma di essere il nuovo NestAHAHAHAH: il difensore commette prima una follia ciccando e servendo un pallone al proprio avversario al limite dell’area, poi non contento lo atterra e regala un rigore ai padroni di casa per l’1-1. Diventano così ben 7 i punti persi dal Milan in rimonta: in sostanza, NO HIGUAIN, NO PARTY.

Il tabellino del match

Inutile che lo riportiamo, tanto avrete sicuramente consultato LiveScore o diretta.it per un numero infinito di volte. In caso contrario, potete consultarlo qui ➡️ Serie A, i risultati della 6^ giornata

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio