Serie A

Atalanta-Milan 1-1: cronaca e pagelle del posticipo

LA CRONACA DEL MATCH

Nel primo tempo la partita non offre grandi spunti ma il ritmo è incalzante. Il primo sussulto arriva al 19′ sugli sviluppi di un lancio di Masiello: Gomez la tiene in campo ma non trova Barrow di un soffio. Al 23′ la risposta dei rossoneri con un tiro da fuori di Bonaventura che sfiora la porta difesa da Berisha. Un minuto dopo Barrow recupera una palla vagante dopo un errore di Bonucci ma da posizione favorevole non trova il gol. Al 42′ tripla clamorosa chance per i padroni di casa: Cristante calcia a botta sicura ma il suo tiro viene respinto da Rodriguez. Sulla ribattuta ci prova Freuler che calcia su Biglia ed infine ci prova nuovamente Cristante ma c’è ancora Rodriguez a salvare.

Nella ripresa il Milan – senza Biglia ma con Montolivo in campo – lascia il pallino del gioco nelle mani della squadra bergamasca che produce buone giocate. Ci provano in più occasioni i bergamaschi con Cristante e Caldara che hanno le occasioni migliori: al 55′ il difensore da solo davanti a Donnarumma sbaglia il tap-in vincente. Nel momento migliore della squadra di casa, il Milan trova la rete con l’ex Kessie: sassata del giocatore dalla distanza sul quale nulla può Berisha. Gara in discesa per i rossoneri al 66′ con Toloi che applaude ironicamente l’arbitro Guida per un precedente fallo: il quarto uomo richiama l’arbitro che ammonisce per la seconda volta il giocatore e lo espelle. Bergamaschi che nonostante l’inferiorità numerica ci provano: Cristante sciupa un occasione ghiotta, sul pallone di Gomez. Al 76′ si ristabilisce l’inferiorità numerica con l’espulsione di Montolivo: il centrocampista travolge Gomez e si becca il rosso diretto. Atalanta che continua a pressare e trova il pareggio al 91′ quando Masiello sul perfetto cross di Ilicic dalla destra, supera Abate e di testa batte Donnarumma.

Pagelle Atalanta-Milan

ATALANTA (3-4-1-2): Berisha 6; Toloi 4, Caldara 5.5, Masiello 7; Castagne 6, de Roon 5.5, Freuler 6, Gosens 6; Cristante 6.5; Barrow 6 (dal 57′ Ilicic), Gomez 5.5. Allenatore: Gasperini. Panchina: Gollini, Rossi, Palomino, Bastoni, Mancini, Hateboer, Del Prato, Haas, Kulusevski, Peli, Ilicic.

MILAN (4-3-3): Donnarumma 6; Abate 6, Bonucci 5.5, Romagnoli 6.5, Rodriguez 6.5; Kessie 6, Biglia 5.5 (dal 46′ Montolivo 4), Bonaventura 6; Suso 5.5, Kalinic 6, Calhanoglu 5. Allenatore: Gattuso. Panchina: A. Donnarumma, Storari, Antonelli, Gòmez, Musacchio, Calabria, Borini, Mauri, Locatelli, Montolivo, Cutrone, André Silva.

Arbitro: Guida

Marcatori: Kessie (M, 61′), Masiello (A, 91′)

Ammoniti: Masiello (A), Abate (M), De Roon (A), Kalinic (M), Toloi (A), Calhanoglu (M), Romagnoli (M), Gosens (A), Ilicic (A), Borini (M), Donnarumma (A).

Espulsi: Toloi (A, 66′), Montolivo (M,76′) .

MIGLIORE DEL MATCH

Masiello 7 – Una rete fondamentale quella del difensore che tiene accese le speranze della formazione bergamasca

PEGGIORE DEL MATCH

Montolivo 4 – Entrato al posto di Biglia infortunato, il centrocampista rovina la gara del Milan, lasciando in dieci la sua squadra

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio