Calciomercato

Atalanta, arriva Pacheco: il 17enne pronto a convincere i nerazzurri

Pacheco all’Atalanta con i nerazzurri che valutano il brasiliano. Il giovanissimo difensore nelle prossime ore arriverà a Zingonia: qui proverà a convincere lo staff della Dea.

Pacheco all’Atalanta, in prova il giovane brasiliano

Si chiama Guilherme Villanueva Pacheco, meglio noto come Pacheco. Il 17enne brasiliano – sarà maggiorenne il prossimo 14 settembre con passaporto italiano – atterrerà nelle prossime ore a Milano direttamente da San Paolo. Insieme a Michele Muffato (uno dei suoi agenti), vestirà il nerazzurro dell’Atalanta da martedì.

Da Milano a Zingonia dove lo scouting e lo staff della Dea valuteranno fino a venerdì il difensore classe 2001, che è svincolato in seguito al fallimento dello Jota Malucelli Futebol Clube. Nonostante un pre-contratto firmato con l’Avaí, Pacheco spera di annullare l’accordo per una grande occasione, magari quella con la Dea.

Alto 190 centimetri, ma abbastanza gracile. Infatti un suo punto a sfavore è la massa muscolare (76 kg). Ha vestito le maglie di Escola Coxa, Nb Futebol, Paraná Clube e Clube Desportivo Paranaense. Qui si è messo in mostra ottenendo tante offerte dall’Europa. Nella scorsa stagione l’Hellas Verona lo selezionarono per un provino, ma mamma e papà preferirono posticipare l’arrivo in Europa. Ecco adesso l’occasione Atalanta.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio