Calcio estero

Clamoroso Owen: “Ho odiato il calcio per molti anni”

In carriera ha vestito maglie gloriose come quelle di Liverpool, Real Madrid, Newcastle e Manchester United. Michael Owen però è stato anche uno dei calciatori inglesi più importanti di sempre con quasi novanta partite e quaranta gol in Nazionale. Ai microfoni di BT Sport però l’ex centravanti ha confessato di aver chiuso male col calcio.

La confessione di Owen

“Ho odiato il calcio negli ultimi 7 anni della mia carriera, contavo i giorni che mi separavano dal ritiro. Non riuscivo più a fare gol come quello contro l’Argentina, quando saltavo avversari facilmente, scattavo, tiravo e crossavo. Quel giocatore lì ero davvero io, poi dopo i tanti infortuni sono stato il massimo che potevo a essere. Temevo di correre perché sapevo che avrei potuto strapparmi a ogni scatto.
La cosa peggiore è che l’istinto mi spingeva a giocare sempre. Io sono nato per fare il calciatore ma ricordo giorni in cui avevo paura mi passassero il pallone. Speravo la giocasse a un altro compagno, non vedevo l’ora di smettere. Mi posizionavo in zone del campo dove non avrei dovuto essere, non ero io quello che scendeva in campo”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio