Calcio estero

Ortega: “Maradona era una persona fantastica. Gli sarò grato per sempre”

E' intervenuto ai microfoni di Tyc Sports, l'ex centrocampista della Nazionale argentina Ariel Ortega, svelando degli aneddoti su Maradona

E’ intervenuto ai microfoni di Tyc Sports, l’ex centrocampista della Nazionale argentina Ariel Ortega, svelando degli aneddoti su Maradona. I due che avevano un rapporto molto speciale, nato grazie all’esperienze fatte con la selezione albiceleste.

Ariel Ortega ricorda Diego Armando Maradona

Mi disse che la camera era la mia, di prenderne il pieno controllo e di fare ciò che volevo. Mi è sembrato incredibile: sembrava che io fossi Maradona e che lui fosse Ortega. Diego aveva un’umiltà straordinaria. Ho scoperto il lato umano di Diego non di Maradona. Ed era una persona fantastica. Molte volte durante gli allenamenti ho voluto stare fuori dalle squadre per sedermi su un lato a guardarlo. Lo stimo come uomo oltre che come giocatore”.

Conclude sul suo rapporto con El Pibe de Oro

Quando sei giovane capita di sbagliare comportamenti e atteggiamenti. A volte hai bisogno di un abbraccio e di un consiglio. Maradona mi ha dato entrambi e io gli sono estremamente grato. Mi ha sempre chiamato e cercato nei momenti belli, ma è stato molto più presente in quelli difficili. Mi ha lasciato in eredità un carico di affetto e di umanità enorme. Gli sarò grato per sempre”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio