Calciomercato

Juventus, c’è il piano per riportare a casa Orsolini

In casa Juventus c’è la forte convinzione di riportare a Torino Orsolini. Il numero 7 del Bologna sta facendo benissimo in rossoblù e i suoi 6 gol in queste prime 22 giornate di Serie A lo stanno elevando ad un livello maggiore nel nostro calcio. Non più giovane promessa e speranza ma un talento affermato il classe 1997 ex Juve.

Orsolini Juventus: Paratici vuole riportarlo a Torino al prossimo mercato

C’è molta attenzione in casa bianconera riguardo i giovani calciatori che hanno orbitato o orbitano tutt’ora intorno alla società. Proprio per questo Orsolini è l’indiziato principale per tornare alla base, sebbene sia stato venduto a titolo definitivo in estate al Bologna.

Tra i due club c’è un accordo, stipulato al momento della vendita, che prevede il possibile riacquisto da parte della Juventus. Una sorta di “recompra”, clausola spesso e volentieri inserita dai club spagnoli. Accordo da circa 25-26 milioni, cifra che era stata già concordata al momento del riscatto, la scorsa estate, da parte dei felsinei. Orsolini sarebbe l’ideale nel 4-3-3 di Sarri che potrebbe sfruttare gli spunti in velocità e la buona tecnica di quello che a oggi è un giocatore che rientra anche in ottica Nazionale e che per statistiche è inferiore per rendimento solo a Immobile.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio