Serie Minori

Oggi giornata cruciale per la D: la FIGC si esprime sulle iscrizioni in sovrannumero

È un giorno importante per i club, che sulla scorta delle NOIF della FIGC hanno presentato richiesta di iscrizione alla Serie D

È un giorno importante, questo del 30 agosto, per i club che sulla scorta delle NOIF della FIGC hanno presentato richiesta di iscrizione – in sovrannumero – al campionato di Serie D. Nelle prossime ore, infatti, la commissione nominata dalla Federazione si esprimerà sulle documentazioni presentate da Carpi, Novara e Samb.

Particolare, però, è la situazione che riguarda la S.S.D. Sambenedettese 1923 di Manolo Bucci. Il club dell’imprenditore romano ha presentato tutti i documenti richiesti da FIGC e LND, ma dopo l’ultimo ricorso al TAR del Lazio presentato dalla A.S. Sambenedettese di Roberto Renzi (che, dopo l’esclusione dalla Serie C, ora chiede la possibilità di iscrivere la sua società in Serie D come è stato concesso alla Casertana) la Federazione potrebbe rimandare la decisione al 6 settembre, giorno in cui dovrebbe tenersi l’udienza presso il Tribunale Amministrativo Regionale. Bucci, da parte sua, spera che la commissione possa dare il via libera già nella giornata di oggi, in modo da muovere i primi passi, anche e soprattutto per ciò che riguarda il calciomercato, in vista dell’inizio del campionato.

FONTE: notiziariodelcalcio

Articoli correlati

Back to top button