Rass. StampaSerie B

Vicenza, Renzo Rosso: “Voglio acquistare la società: lo devo ai tifosi”

Il Vicenza sembra aver trovato qualcuno disposto a salvarlo. Si chiama Renzo Rosso, ma in molti lo conoscono come il fondatore di Diesel, multinazionale della moda italiana. Mr Diesel ha infatti annunciato di voler acquisire la società.

Offerta Renzo Rosso Vicenza: “Voglio acquistare il club biancorosso”

In un’intervista a il Giornale di Vicenza Rosso ha dichiarato: “Mi sento in obbligo di dare una mano a diecimila tifosi e ad un territorio che ha dato tanto a me e alle mie aziende, sento l’orgoglio di potermi mettere a disposizione di una società con 116 anni di storia, del Vicenza che è un patrimonio del calcio nazionale”.

La sua volontà non solo fatta di parole, ma anche di offerte concrete come quella presentata ieri, poco prima di mezzogiorno. Infatti presso il tribunale, alcuni professionisti di Only the brave, società capogruppo della holding di Rosso, hanno presentato un’offerta seguita anche da un assegno circolare.

Nella lettera di presentazione dell’offerta il patron della Diesel ha chiarito in che modo è pronto a rilevare il Vicenza Calcio, anche in caso di retrocessione. Essendo lui proprietario già della Bassano Virtus non può concorrere ad essere proprietario di un’altra squadra nella stessa categoria. A riguardo però Rosso è stato chiaro: “Voglio che Vicenza e Bassano diventino una sola grande squadra vicentina che indossi la maglia biancorossa e che giochi al mitico stadio Menti”.

Pasquale Barbato

Avvocato per passione, giornalista di professione, Pasquale Barbato ha una sola missione: la sta ancora cercando. Tifoso del Napoli, ama i motori, la buona cucina e la sua fidanzata

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button