Serie A

Roma, ecco l’offerta di Friedkin e gli altri soggetti interessati

La Roma ha aperto ufficialmente le porte a nuovi acquirenti e tra i più accreditati c’è Dan Friedkin, che in questi giorni ha incontrato la dirigenza capitolina e avrebbe anche fatto un giro a Trigoria e negli uffici dell’EUR. In attesa di capire se il CEO dei distributori Toyota entrerà come socio di minoranza oppure acquisterà il pacchetto di maggioranza della società giallorossa, Il Messaggero ha svelato la prima offerta del magnate americano.

Ecco l’offerta di Friedkin

Come riportato dal quotidiano romano, Friedkin (CLICCA QUI per scoprire chi è l’americano che vuole la Roma) è pronto a offrire circa 600 milioni di euro, coprendo l’aumento di capitale di 150 milioni entro il 31 dicembre. Assistito dalla banca d’affari JpMorgan, il 54enne di San Diego potrebbe arrivare fino a 700 milioni di euro includendo le spese sostenute per lo stadio.



James Pallotta, tuttavia, vorrebbe che Friedkin entrasse come socio di minoranza, mantenendo così il 51% delle azioni. L’imprenditore bostoniano, inoltre, valuta il proprio asset circa 800 milioni di euro, ovvero 530 milioni più il costo dei debiti che ammontano sui 270 milioni.

Gli altri soggetti interessati alla Roma

Al momento, stando sempre a Il Messaggero, sono pervenute 20 manifestazioni di interesse per la Roma, nessuna da parte di soggetti italiani. Tra i vari profili spiccano il Mayhoola for Investments della famiglia reale del Qatar, la Qatar Sports Investments già proprietaria del PSG, la Mubadala Development Company e l’Adia degli Emirati Arabi.

Sospeso il titolo in Borsa della Roma

Intanto, come accaduto già nella giornata di ieri, il titolo in Borsa della Roma è stato nuovamente sospeso in mattinata a causa di un eccesso di contrattazioni. Come riferito da Il Tempo, alla riapertura delle negoziazioni c’è stato un rialzo del 13,75% con ogni azione a 0,67 euro.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio