Calciomercato

Arsenal, fuori Aubameyang: occasione per la Serie A

Mikel Arteta prepara la rivoluzione in casa Arsenal. I gunners vengono da un’altra stagione deludente, colpa secondo il tecnico, di alcuni elementi che non starebbero dando il 100%. Tra questi ci sarebbero Mesut Ozil e Aubameyang, possibili occasioni per il mercato e per la Serie A in particolare.

Occasione Aubameyang

L’attaccante del Gabon ha fatto per molto le fortune dei londinesi, ma da qualche partita sembra aver perso un po’ gli stimoli. Questa estate può lasciare l’Emirates Stadium, cercando una nuova meta dove rimettersi in luce. Anche le nostre big potrebbero dire la loro. L’ex Borussia Dortmund è un vero e proprio jolly per l’attacco, che farebbe comodo, ad esempio, all’Inter che al momento fa fatica a trovare sostituti a Lautaro e Lukaku. Il problema è la valutazione: 70 milioni di euro.

Capitolo Ozil

Anche il tedesco è da tempo fuori dai progetti dell’Arsenal. L’ex Real Madrid è un giocatore di assoluto talento, ma la sua discontinuità e le sue richieste economiche rendono difficile il trovargli una nuova sistemazione. Possibile una sua parentesi in MLS, difficile rivederlo in top club data l’età e dato il rendimento delle ultime stagioni.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio