Serie A

Nuovo stadio Milano, il Comune a Milan e Inter: “Ridimensionare il volume”

Il nuovo stadio di Milano sembra nascere con diversi problemi a monte. Il Comune meneghino nella giornata di oggi ha infatti lanciato un monito a Inter e Milan. Tramite una lettera scritta alle due società calcistiche del capoluogo lombardo, è infatti stato richiesto di diminuire la volumetria del nuovo impianto.

Crollo San Siro, il comune mette sotto osservazione il terzo annello

Nuovo stadio Milano: scontro Comune con Milan e Inter

Non è un muro contro muro quello del Comune di Milano nei confronti di Milan e Inter, ma certo è che si tratta di una situazione di stallo. Oggi da ‘Palazzo Marino’ è infatti stato inviato un messaggio ai due club meneghini per ritrattare alcune tematiche sul nuovo stadio che dovrebbe sorgere in città.

La richiesta del Comune è sostanzialmente quella di diminuire il volume dell’impianto che si sta cercando di mettere in piedi. L’amministrazione vuole vederci più chiaro riguardo lo studio di fattibilità già presentato. Una rivisitazione che prevede la riduzione delle volumetrie e la rifunzionalizzazione del Meazza per capire le ricadute dal punto di vista del piano finanziario.

Il “vecchio” San Siro: quale futuro

L’amministrazione del Comune di Milano ha inoltre chiesto di poter vagliare anche le diverse possibilità sul futuro dell’impianto di San Siro. Lo stadio milanese infatti potrebbe alla fine non essere abbattuto.

Su questo infatti c’è ampia disponibilità da parte delle amministrazioni locali ad incontrare le società, anche per capire la natura delle possibili funzioni sportive del Meazza.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio