Serie A

Cagliari, la cospicua donazione del comune per la costruzione del nuovo stadio

Il Cagliari potrebbe presto essere munita di un nuovo impianto sportivo di tutto rispetto. La squadra rossoblù ha già progettato due anni fa il nuovo stadio, al quale il comune sta partecipando ai lavori.

Nuovo stadio Cagliari: seconda donazione da 5 milioni del comune

Il nuovo stadio del Cagliari verrà finanziato in parte anche dal comune. Nella giornata di ieri infatti l’amministrazione comunale del capoluogo sardo ha stanziato una seconda tranche da 5 milioni di euro. La prima, della stessa cifra, ha portato il comune a velocizzare il progetto.

Il nuovo stadio del Cagliari può essere più di un sogno per i tifosi rossoblù. L’impianto avrà anche il certificato della UEFA di quarto livello, un range altissimo non solo per un club del livello del Cagliari, ma per la maggior parte di quelli di Serie A.

Lo stadio avrà anche altri impianti sportivi (un campo di calcio a 11, uno a 7, uno a 5 e due polifunzionali per basket, tennis e pallavolo) e un centro commerciale di 10mila metri quadri. All’interno, spazi dedicati per fisioterapie e palestre. Inoltre sarà d’obbligo il museo del Cagliari, un ristorante e vari altri locali “accessori” come lounge bar e persino un hotel munito di più di 50 camere al proprio interno.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio