Senza categoria

FIFA, cambia il Mondiale per Club: il torneo si disputa ogni quattro anni

Oggi a Milano il vicesegretario generale della Fifa Zvonimir Boban, ha presentato il nuovo Mondiale per Club. A partire dal 2021 il torneo, secondo la nuova formula, si disputerà ogni quattro anni e sarà allargato a 24 squadre. L’idea è quello di formare otto gironi da 3 squadre con una fase ad eliminazione diretta. Si giocheranno 30 partite dove si assegnerà il torneo.

Nuovo Mondiale per Club, Boban presenta la formula Milano

Come detto l’ex centrocampista del Milan, oggi vicesegretario della Fifa, ha presentato il progetto ad Inter e Milan. La mattinata è iniziata ad Appiano Gentile, Boban ha incontrato Luciano Spalletti, Javier Zanetti vicepresidente dell’Inter e l’ad Alessandro Antonello. Nel pomeriggio è tornato nella sua vecchia casa, ossia Milanello dove ha fatto visita a Gennaro Gattuso, l’ad Marco Fassone e il ds Massimiliano Mirabelli.

Dal mio punto di vista, è una cosa bella e molto importante. E’ l’ennesima dimostrazione di come Infantino metta il bene del calcio come unico obiettivo delle decisioni che prende“, ha commentato Luciano Spalletti durante la conferenza stampa di presentazione di Inter-Sassuolo..

Pasquale Barbato

Avvocato per passione, giornalista di professione, Pasquale Barbato ha una sola missione: la sta ancora cercando. Tifoso del Napoli, ama i motori, la buona cucina e la sua fidanzata

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button