Serie A

Milan, ecco i potenziali investitori: Li valuta i profili di due americani

Nuovi soci Milan: la situazione

In attesa della sentenza dell’UEFA, c’è un’altra partita fondamentale che si sta giocando in casa Milan. Entro la mezzanotte, infatti, Yonghong Li è chiamato a versare i 32 milioni di euro dell’ultima tranche dell’aumento di capitale. In caso di mancato pagamento, come riportato da Milano Finanza, già da domani verrebbe richiesto l’intervento del fondo Elliott, che avrebbe 10 giorni di tempo per subentrare alla proprietà asiatica.

Per scongiurare quest’ipotesi, in queste ore l’imprenditore cinese sta in queste ore cercando un nuovo socio di minoranza. Difficile, però, che ci sia qualcuno che voglia acquistare una piccola quota di un club che rischia di essere estromesso dalle coppe. Più probabile che ci sia un acquirente interessato all’intero capitale, anche se dovrebbe sborsare una cifra intorno al mezzo miliardo di euro.

Secondo quanto riportato da Il Sole 24 Ore, i soggetti interessati al club meneghino sarebbero almeno due, ovvero due profili americani assistiti da alcune banche statunitensi, che hanno sede anche in Europa. Il viaggio a Londra dell’ad Marco Fassone, dello stesso Yonghong Li e del suo braccio destro David Han Li, dunque, non sarebbe stato affatto casuale. Ora sta al numero uno rossonero decidere chi inserire nell’organigramma societario

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio