Senza categoria

Neymar dovrà operarsi, stagione finita col PSG

Neymar, infortunio più grave del previsto

Il medico del Brasile ha parlato di uno stop più lungo del previsto per Neymar, che lo dovrebbe fermarsi per tre mesi. Un lungo stop dunque, che potrebbe tenerlo lontano dai campi di gioco fino a fine stagione col PSG. Queste le parole del medico della nazionale verdeoro: “Neymar ha riportato una frattura frattura al quinto metatarso del piede. L’operazione verrà effettuata sabato mattina a Belo Horizonte e comporta uno stop di almeno due mesi e mezzo”. Secondo Rodrigo Lasmar, dottore della Selecao, si tratta di un infortunio più grave del previsto, in un osso del piede molto delicato.

Stagione finita in Ligue 1

Non una buona notizia per il PSG, che lo ha pagato la bellezza di 222 milioni di euro la scorsa estate al Barcellona. Il numero 10 del club parigino e della nazionale brasiliana è di certo il giocatore di maggior livello nella rosa di Emery, che dovrà fare a meno di lui per il proseguo della stagione. Neymar inoltre salterebbe l’importante sfida contro il Real Madrid valevole per gli ottavi di Champions League in programma il prossimo 6 marzo a Parigi.

Non sono a rischio però i Mondiali con il suo Brasile. Già programmata infatti una speciale tabella di marcia per rimetterlo in sesto a giugno in occasione dei Campionati del Mondo che si terranno a giugno in Russia.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button