Curiosità

Neymar: “Mi capita di esagerare quando mi fanno fallo”

Neymar falli subiti: “Spesso accentuo la caduta quando mi toccano”

Neymar sempre più al centro delle critiche in questa sua ultima annata. Il numero 10 del Brasile, soprattutto in questi ultimi Mondiali di Russia 2018, si è reso protagonista di alcuni episodi quantomeno controversi. Il suo modo di giocare lo porta spesso ad essere preso di mira dai difensori avversari, con falli più o meno gratuiti.

E’ lo stesso Neymar il primo giocatore nella classifica dei falli subiti. L’asso brasiliano ha voluto però rispondere alle critiche, facendo in parte ‘mea culpa’. Queste le sue parole: “Interventi con le scarpe sulle gambe, ginocchiate nella schiena, pestoni ai piedi. Potete credere che esageri e a volte lo faccio veramente. Ma la realtà è che dentro il campo soffro. E non sapete cosa mi succede fuori dal campo”. 

“Mi ci è voluto tempo per accettare le vostre critiche. Mi ci è voluto tempo per guardarmi allo specchio e diventare un uomo nuovo. Ma eccomi qui, a cuore aperto. Sono caduto, ma solo chi cade può rialzarsi. Potete continuare a scagliare pietre contro di me o potete tenere le pietre lontane e aiutarmi a rialzarmi. Perché quando mi rialzo, tutto il Paese si rialza con me”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio