Serie Minori

Nereto, presentato il nuovo allenatore ed il suo staff

L’ex allenatore dell’Olympia Agnonese e della Sangiustese e alcuni componenti dello staff erano stati già annunciati la scorsa settimana

Prende forma il Nereto. Il club, che tornerà a disputare il campionato di Serie D dopo 23 anni, ha presentato alla stampa, nella sala Allende, il nuovo tecnico Stefano Senigagliesi e tutto lo staff tecnico.

Senigagliesi: “Ci sono le condizioni per tentare di fare bene”

Ecco le prime parole dell’allenatore Stefano Senigagliesi: “Con grande entusiasmo e fiducia cerchiamo di entrare in una nuova realtà che credo abbia una gran voglia di tornare nella serie D, dove è già stata tanti anni. Siamo curiosi, come credo lo sia tutto il paese di Nereto, siamo attenti ad essere i più logici possibili per dare un prodotto adeguato alle esigenze di questa realtà. Ci sono tutte le condizioni per tentare di fare bene. Tra tentare e riuscire ci sarà un percorso molto impegnativo dove tutti dovranno collaborare per fare bene. Ringrazio l’amministrazione comunale che ha dimostrato subito una grandissima disponibilità e una grande voglia di fare dello sport un viatico importante per questa zona che è molto bella”.

Del Grosso: “E’ una sfida nuova e mi sono detto perché no?”

Ad affiancare Senigagliesi sul campo ci sarà Federico Del Grosso che ricoprirà il doppio ruolo di vice-allenatore e tecnico della juniores. «E’ una nuova avventura. Parlando col presidente Bartolini mi ha proposto questa possibilità ed io l’ho presa molto volentieri. Mi metto a disposizione del mister Senigaliesi ed in più ho la possibilità di allenare la squadra juniores nazionale. E’ una sfida nuova e mi sono detto “perchè no?».

La società rossoblù intanto sta lavorando per allestire la squadra in vista del raduno ufficiale fissato per lunedì 9 agosto.

«La squadra sarà pronta e nel periodo dal 9 al 15 agosto renderemo noti i nomi dei giocatori che stiamo trattando ma che al momento preferiamo non anticipare», ha commentato il direttore sportivo Franco Teodoro. «Stiamo lavorando a 360 gradi, abbiamo degli obbiettivi e sono sicuro che a settembre saremo al completo per affrontare il campionato di serie D» ha aggiunto il responsabile dell’area tecnica Antonio Palermo.

Nereto: lo staff tecnico

Di seguito, lo staff tecnico del Nereto.

Allenatore: Stefano Senigagliesi;

Vice-allenatore e juniores nazionale: Federico Del Grosso;

Direttore sportivo: Franco Teodoro;

Preparatore atletico: Andrea Lamponi;

Preparatore dei portieri: Luciano D’Arcangelo;

Responsabile area tecnica: Antonio Palermo;

Team manager: Gianluca Greco;

Responsabile area logistica: Luigi Faenza.

Articoli correlati

Back to top button