Nazionale

Nazionale, Mancini: “Gioca Belotti, vogliamo prolungare la nostra striscia positiva”

Alla vigilia della sfida contro la Bosnia valida per le qualificazioni a EURO 2020, Roberto Mancini ha parlato in conferenza stampa. Il CT dell’Italia si è soffermato sopratutto su quelle che potrebbero essere alcune sue scelte per una partita che conta poco, visto che gli Azzurri sono già certi del primo posto in classifica nel Gruppo J.

Le parole di Mancini in conferenza stampa

Belotti o Immobile? Domani è più probabile che giochi Belotti. Abbiamo un paio di dubbi ancora legati all’esterno basso di destra ed un centrocampista. Prenderemo le ultime decisioni domattina dopo l’allenamento. Gli esterni Azzurri non sono in forma? Sono cose che possono capitare, ma ho visto tutti molto sereni. Fin qui hanno fatto bene e faranno bene anche domani. No credo che ci saranno dei problemi”.


Gol annullato a Belotti


Mancini sulla Bosnia

“Affrontiamo una squadra che ha sempre vinto in questo stadio. Il nostro obbiettivo è quello di prolungare la nostra striscia positiva e quindi faremo del nostro meglio. Sono sicuro che sarà una bella partita, vedremo chi vincerà alla fine. Se saranno loro a farcela gli faremo i complimenti, ma dovranno giocare bene per batterci. Per noi sarà una partita molto importante, questo al di là della classifica”.

“La Bosnia ha giocatori molto forti dal punto di vista tecnico e sono anche veloci. Hanno giocato qualche partita al 50%, altrimenti forse sarebbero stati la seconda squadra qualificata, ma con noi daranno tutto. Sarà un bel test per noi, una partita che ci permetterà di migliorarci e che servirà anche ai giovani che scenderanno in campo”.

Mancini su Zaniolo

“Per quello che serve a noi è un centrocampista, ma adesso gioca in un ruolo un po’ diverso. Ha giocato lì contro il Lussemburgo, ma era un po’ più semplice, è uno dei nostri dubbi. Per giocare in quel ruolo bisogna saper tenere la posizione e trovare soluzioni diverse a quelle di un esterno. Per me può fare entrambi i ruoli, ma a noi serve in una posizione diversa rispetto a quella che occupa alla Roma”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio