Nazionale

Italia, Uva: “Mancini resta fino al Mondiale se…”

Intervenuto ai microfoni di Sport Mediaset, il dg della FIGC, Michele Uva, ha parlato della posizione di Roberto Mancini e del suo futuro sulla panchina della Nazionale dopo la vittoria sulla Polonia.

Le parole di Uva

“L’obiettivo dato a Mancini è quello di portare l’Italia agli Europei e disputare una bella rassegna. In caso di qualificazione ai campionati europei il rapporto durerà sino ai Mondiali in Qatar del 2022. Mancini ha lavorato in stretta sinergia con tutto lo staff, quando c’è un presidente poi c’è anche un referente più in alto.

Si parla sempre di retrocessione, non si parla mai di investimento sui giovani che stiamo facendo e ci darà la base per un Europeo di alto livello di quale l’Italia merita. Ci sono dei momenti in cui ci sono cambi generazionali, dobbiamo costruire un gruppo per toglierci grandi soddisfazioni. Stiamo lavorando da quattro anni sulla sinergia con i club, è indispensabile e stiamo lavorando molto bene”.

Paolo Siotto

Giornalista pubblicista dal 2015, collabora per l'Occhio da giugno 2019 dopo diverse esperienze con testate locali tra cui il quotidiano Metropolis. Redattore per SalernitanaNews, nel tempo libero ama dedicarsi alla buona musica.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button