Senza categoria

Nazionale, la lista ufficiale di Di Biagio per le amichevoli: non c’è Balotelli

Saranno due amichevoli di rifondazione per la nuova Nazionale di Di Biagio. Nonostante sia solamente “ad interim”, il commissario tecnico ha fatto delle scelte decise, tra cui quella di puntare su un piccolo blocco milanista. Grande escluso della lista ufficiale è Balotelli. Non è bastato per lui andare in doppia cifra con il Nizza per essere convocato alle prossime due amichevoli contro Inghilterra e Argentina.

Nazionale Di Biagio Balotelli ancora out

Sono 26 i calciatori convocati da Luigi Di Biagio in vista delle amichevoli dell’Italia contro Argentina e Inghilterra. Match che si giocheranno venerdì 23 marzo all’Etihad Stadium di Manchester e martedì 27 marzo al Wembley Stadium di Londra. Escluso per scelta tecnica Balotelli che ci aveva sperato fino all’ultimo. Questa la lista ufficiale dei convocati da parte di Di Biagio:

  • PORTIERI: Gianluigi Buffon (Juventus), Gianluigi Donnarumma (Milan), Mattia Perin (Genoa)
  • DIFENSORI: Leonardo Bonucci (Milan), Giorgio Chiellini (Juventus), Matteo Darmian (Manchester United), Mattia De Sciglio (Juventus), Gian Marco Ferrari (Sampdoria), Alessandro Florenzi (Roma), Daniele Rugani (Juventus), Leonardo Spinazzola (Atalanta), Davide Zappacosta (Chelsea)
  • CENTROCAMPISTI: Giacomo Bonaventura (Milan), Bryan Cristante (Atalanta), Roberto Gagliardini (Inter), Jorge Luiz Frello Jorginho (Napoli), Marco Parolo (Lazio), Lorenzo Pellegrini (Roma), Marco Verratti (Paris Saint Germain)
  • ATTACCANTI: Andrea Belotti (Torino), Antonio Candreva (Inter), Patrick Cutrone (Milan), Federico Chiesa (Fiorentina), Ciro Immobile (Lazio), Lorenzo Insigne (Napoli), Simone Verdi (Bologna)

Gli esordi di Cutrone e Ferrari, il dietrofront di Buffon

Diverse novità dunque portate a Coverciano da Di Biagio. Dalle “prime volte” di Cutrone e Ferrari, fino alle riconferme di Verdi e Chiesa. Rimane invece ancora in lista il capitano Buffon, che torna dopo aver dichiarato di lasciare per sempre la Nazionale. Due amichevoli di lusso per cercare di eliminare (almeno in parte) la cocente delusione playoff con la Svezia.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio