Nations L.Nazionale

Nazionale, Capello: “Tra tutti mi è piaciuto Barella, mi ricorda…”

Nazionale Capello Barella: “Mi ricorda molto Tardelli” 

Dopo la vittoria della Nazionale in Polonia per 0-1 i commenti verso la squadra di Mancini sono totalmente diversi rispetto al recente passato. Tra i più illustri, certamente quello di Fabio Capello, uno dei tecnici più vincenti non solo del calcio italiano, ma mondiale.

‘Don Fabio’ però fa un paragone quantomeno azzardato su Barella: “La nazionale è sulla strada giusta. È stata una buona partita. La conferma della squadra ha dato fiducia a chi è entrato in campo. Tra tutti quello che mi è piaciuto di più è stato Barella. E’ un giocatore che dà cambio di ritmo, una cosa che mancava. Mi ricorda un po’ Tardelli“. 

Utilizza bastone e carota invece su Mancini, che reputa un ottimo allenatore, al quale da grandi meriti per il doppio playmaker, ma lo punzecchia sull’assenza di un centravanti vero: “Molto bene ieri la mediana. Il fatto di giocare con il doppio play ci ha permesso di tenere molto la palla. Peccato solo per le tanti occasioni sciupate sotto porta, si vedeva che mancava un ariete in mezzo all’area. In quel ruolo nel futuro vedo Cutrone. A me piace, è un giocatore dinamico, che va davanti alla porta, proprio quello che ci è mancato ieri”. 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio