Nazionale

Nazionale, Balotelli promosso a “vice capitano”?

Nazionale Balotelli vice capitano: nelle gerarchie di Mancini dietro solo a Bonucci

Con il quasi definitivo abbandono della Nazionale da parte di Barzagli, Buffon e Chiellini, della vecchia guardia resta solamente Bonucci. Di quel pezzo mancante della famosa ‘BBC’ della Juventus. Tra questi nomi si inserisce nell’era Mancini anche Balotelli, che potrebbe occupare un ruolo di rilievo nella nuova Italia.

Con un De Rossi anche lui lontano dal colore azzurro, i giocatori che attualmente hanno più presenze con la Nazionale sono appunto Balotelli e De Sciglio. Una decisione, quella che spetterà al nuovo ct, di grande spessore mediatico ma anche di padronanza dello spogliatoio. Con Balotelli vice capitano potrebbe esserci o la definitiva svolta mentale dell’attaccante oppure potrebbero emergere malumori proprio con quelli più esperti, come accaduto al Mondiale del 2014.

Nonostante i quattro anni di assenza con la maglia dell’Italia, Balotelli potrebbe addirittura ricevere i gradi del capitano della squadra. In caso di assenza di Bonucci per mancata convocazione o per una sostituzione a gara in corso, si potrebbe vedere Balotelli con la fascia al braccio. Davvero impensabile fino a non molto tempo fa.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio