Nations League, Olanda-Italia 0-1: Barella regala agli azzurri il successo

Olanda-Italia

L'Italia batte alla Johan Cruijf Arena di Amsterdam l'Olanda 0-1 e si porta a casa il primo successo in questa nuova edizione della Uefa Nations League

L’Italia batte alla Johan Cruijf Arena di Amsterdam l’Olanda 0-1 e si porta a casa il primo successo in questa nuova edizione della Uefa Nations League. Gara decisa da una rete di Niccolò Barella a fine primo tempo e che ha visto dominare gli azzurri, che potevano tuttavia segnare qualche gol in più.

Olanda-Italia 0-1, il riepilogo del match

Nella prima parte del match gli azzurri sfiorano a più riprese la via del gol, prima con una rovesciata di Zaniolo, poi con un piazzato di Immobile e con un paio di conclusioni da fuori di Insigne. Nel finale di primo tempo avviene tuttavia il dramma, con Nicolò Zaniolo costretto ad uscire dal campo dopo un contrasto di gioco in mezzo al campo. Il classe ’99 che ha svolto gli esami in mattinata ed ha riportato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Italia che è riuscita comunque a reagire e a sbloccare la partita grazie ad un bell’inserimento aereo di Barella, abile a sfruttare l’ottimo cross dalla sinistra di Lorenzo Insigne.

Gli azzurri vincono e volano in testa al girone

Nella ripresa gli azzurri soffrono leggermente di più ma nel complesso controllano al meglio il match, sfiorando anche il raddoppio in diverse occasioni. La scarsa precisione sotto porta di Immobile, Insigne e soprattutto Kean nel finale non permette tuttavia all’Italia di chiudere questa partita. Gli uomini di Roberto Mancini volano comunque in testa al Girone 1 della Lega A della Uefa Nations League, seppur con grande rammarico per il brutto infortunio di Zaniolo.

 

TAG