Senza categoria

Napoli, vincere con il Chievo per tenere accesa la speranza Scudetto

Accantonato il pareggio contro il Sassuolo, a Castel Voltuno il Napoli si prepara alla nuova sfida in campionato. Nella prossima giornata la squadra azzurra dovrà affrontare il Chievo Verona di Rolando Maran. Vincere contro la formazione gialloblù, significherebbe tenere accesa ancora la speranza per lo Scudetto.

Lotta Scudetto Napoli, Sarri punta su Chiriches e Diawara contro il Chievo

Quella contro il Chievo, è la prima di quattro tappe prima dello scontro diretto del 22 aprile contro la Juventus sempre più prima in campionato, ora a quattro punti di distanza. Sarri dovrà essere bravo a ridare quel gioco che ha fatto le fortune del Napoli, ma soprattutto cadenzare le forze rimaste nelle gambe dei giocatori azzurri.

Nelle ultime giornate infatti, qualche giocatore ha già dimostrato di non essere al top della condizione. Lo confermano i tre in attacco che spesso hanno sbagliato sotto porta, ma anche il resto dei titolari ha dimostrato di essere in diffioltà. In aiuto del tecnico azzurro ci sono le squalifiche, che porteranno un cambiamento in campo. Infatti contro il Chievo Verona mancheranno gli squalificati Albiol e Jorghino. Per quanto riguarda il primo Sarri, sarebbe pronto a sostituirlo con Chiriches (Tonelli è ancora infortunato) mentre al posto dell’italo-brasiliano c’è Diawara. L’ex Bologna non gioca da oltre un mese, ora è l’occasione giusta per giocarsi le sue chance.

Pasquale Barbato

Avvocato per passione, giornalista di professione, Pasquale Barbato ha una sola missione: la sta ancora cercando. Tifoso del Napoli, ama i motori, la buona cucina e la sua fidanzata

Articoli correlati

Back to top button