Calciomercato

Napoli, in estate via Ancelotti e 7 calciatori: i papabili sostituti del tecnico

La dirigenza del Napoli ha deciso: in estate si farà piazza pulita per ripartire con un nuovo progetto. Andrà via Carlo Ancelotti ed 6-7 calciatori tra cui i ‘senatori’. Sono quattro i nomi messi nel mirino da Aurelio De Laurentiis per sostituire l’ex Real Madrid.

Napoli via Ancelotti

Gli allenatori presi in esame, che verranno seguiti in questa stagione, sono Gian Piero Gasperini che è l’artefice del miracolo dell’Atalanta. C’è poi Rolando Maran che sta facendo ottime cose con il Cagliari. Erik ten Hag che l’anno scorso ha portato l’Ajax quasi in finale di Champions League e tutt’ora sta facendo bene. Infine figura anche Gennaro Gattuso, pallino di De Laurentiis, probabilmente per il suo carattere.

Napoli, ecco chi andrà via

Tra i 6-7 calciatori che in estate, ma anche gennaio, possono lasciare il club ci sono in primis Mertens e Callejon. I due non rinnoveranno il contratto e finiranno in scadenza, ma potrebbero essere ceduti anche a gennaio a fronte di un conguaglio. Allan è uno dei più sicuri a partire dopo quanto venuto fuori in questi giorni, il suo prezzo è sicuramente calato di parecchio. Un altro è Kalidou Koulibaly, sul quale ci sono diversi club di Premier, che regalerà anche un’enorme plusvalenza. Infine Zielinski, Hysaj e Mario Rui.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio