Napoli-Torino, 26° turno di serie A: probabili formazioni

Napoli

Sabato 29 febbraio ci sarà Napoli-Torino: da valutare le condizioni fisiche di Koulibaly e Llorente per i partenopei. Di seguito le probabili formazioni

Napoli-Torino, probabili formazioni: Callejon-Mertens-Insigne sfidano Zaza-Belotti. Sabato 29 febbraio ci sarà Napoli-Torino: da valutare le condizioni fisiche di Koulibaly e Llorente per i partenopei.

 

Sabato 29 Febbraio: Napoli-Torino, 26° turno di serie A

Sabato 29 febbraio 2020 alle ore 20:45 ci sarà Napoli-Torino, match valido per il 26° turno di Serie A. Nella giornata precedente i partenopei hanno ottenuto bottino pieno imponendosi in trasferta per 2-1 contro il Brescia,  alla rete del difensore Chancellor.

Nella prima frazione hanno risposto Insigne su penalty, Mario Rui quattro minuti più tardi. I granata, invece, hanno saltato l’ultimo match contro il Parma a causa delle norme cautelative legate al Coronavirus. Le statistiche tra le due compagini durante gli ultimi cinque incontri in campionato, vedono il Napoli in vantaggio avendo ottenuto due vittorie, mentre tre sono state le partite terminate in parità.

Koulibaly e Llorente in dubbio

Gattuso sembra aver ripreso le redini della squadra, dopo un inizio complesso, e la dimostrazione viene dalla buona prestazione di ieri, 25 febbraio, in Champions League nel match d’andata col Barcellona terminato 1-1.

Per centrare un altro risultato positivo l’allenatore calabrese, potrebbe affidarsi nuovamente al fedele 4-3-3 con Ospina tra i pali. In difesa la presenza di Koulibaly rimane in forte dubbio visto il lento recupero dall’infortunio. Quindi potrebbero partire titolari ancora Manolas e Maksimovic al centro con Mario Rui e Di Lorenzo come terzini.

Gli interpreti della metà campo dovrebbero essere Demme, Ruiz e Zielinski con Allan che, almeno inizialmente, partirà dalla panchina. Tridente d’attacco affidato a CallejonMertens ed Insigne, con Milik pronto a subentrare a gara in corso.

Torino:  punta su Zaza e Belotti

La squadra dell’allenatore Longo, è tranquillo, vista la 14^ posizione a +5 dalla zona salvezza con una partita da recuperare.

Per tentare di battere il Napoli, l’ex difensore potrebbe optare per il 3-5-2 con Sirigu pedina importante in porta che sarà schermato, con ogni probabilità, da Izzo, Nkoulou e Lyanco. Cerniera di centrocampo affidata presumibilmente ad Ansaldi e De Silvestri che agiranno ai lati, mentre Baselli, Rincon e Berenguer saranno al centro.

 

Probabili formazioni

Le probabili formazioni di Napoli-Torino:

Napoli (4-3-3): Ospina, Mario Rui, Manolas, Maksimovic, Di Lorenzo, Zielinski, Demme, Ruiz, Callejon , Mertens, Insigne. All. Gattuso.

Torino (3-5-2): Sirigu, Nkoulou, Lyanco, Izzo, Ansaldi, Baselli, Berenguer, Baselli, De Silvestri, Zaza, Belotti. All. Longo.

 

TAG