CalciomercatoEsclusiveSerie A

ESCLUSIVA – Napoli, il vero obiettivo in casa Roma è Skorupski

Il Napoli a caccia dell’erede di Reina

Nel momento più delicato della stagione con la lotta scudetto che incombe, in casa Napoli è letteralmente “esploso” il caso Reina. Il portiere spagnolo dirà addio a Sarri e compagni per legarsi al Milan. Accordo economico già raggiunto sulla base di un biennale da 3 milioni di euro netti a stagione più opzione per il terzo anno. Le visite mediche già effettuate lunedì scorso, all’indomani del pareggio degli azzurri contro l’Inter, hanno scatenato non poche polemiche tra i tifosi.

Per il Napoli, però, a questo punto la priorità di mercato è quella di trovare un portiere all’altezza per la prossima stagione, che non faccia rimpiangere l’ex Liverpool. Tanti i nomi già circolati in questi giorni con Leno del Bayer Leverkusen e Mattia Perin del Genoa in cima alla lista dei desideri di De Laurentiis. Ha fatto molto scalpore il nome di Alisson della Roma accostato agli azzurri, come riportato da Il Mattino qualche giorno fa. La notizia è stata confermata questa mattina dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport. La rosea ha rilanciato parlando di un’offerta da 40 milioni di euro del club partenopeo prontamente respinta dal ds giallorosso Monchi. Il brasiliano è considerato al momento uno dei migliori sul panorama calcistico mondiale, ha una valutazione di almeno 60 milioni di euro e fa gola ai top club mezza Europa.

ESCLUSIVA TCN – Napoli su Skoruspki

Fonti vicine alla redazione di Tuttocalcionews.it hanno rivelato in esclusiva che Giuntoli in realtà sarebbe interessato a Lukasz Skorupski. Seppur reale il sondaggio per il portiere brasiliano, infatti, il Napoli starebbe valutando la possibilità di riportare Skorupski alla corte di Maurizio Sarri dopo l’esperienza insieme all’Empoli. L’estremo difensore polacco è già stato accostato spesso nelle ultime sessioni di mercato agli azzurri, ma questa potrebbe essere la volta buona. Il ragazzo, classe 1991, ha chiesto espressamente la cessione alla Roma. La sua valutazione si aggira tra i 10 e i 15 milioni di euro. Cifra molto più abbordabile per De Laurentiis in considerazione del fatto che Pallotta ha necessità di cedere per fare cassa.

Mirko Matteoni

Mirko Matteoni, classe 1986, napoletano doc. Responsabile di TuttoCalcioNews dal 2017, vanta numerose collaborazioni con testate nazionali ed internazionali. Ama viaggiare (se solo potesse), adora il Cilento e la buona cucina.

Articoli correlati

Back to top button