Calcio esteroCalciomercatoSerie A

Napoli, obiettivo Maycon: il brasiliano del Corinthians per sostituire Jorginho

Napoli su Maycon, giocatore del Corinthians per sostituire Jorginho

Napoli su Maycon. Il centrocampista del Corinthians è finito sotto gli occhi degli scouting azzurri. Lo staff della società partenopea sta lavorando anche per il futuro, in caso di un addio da parte di Jorginho. In ogni caso, sembra che Maycon de Andrade Barberan, questo il nome completo del centrocampista, sia un obiettivo concreto per gli azzurri a prescindere dalla partenza o meno dell’ex Hellas Verona.

Intesa lontana con Jorginho, operazione Maycon sempre più concreta

Al di là di una addio o meno del registra di centrocampo, il classe 1997, rimane un ottimo affare. Sicuramente non sarà semplice portare a termine un’operazione come questa, soprattutto per la concorrenza, oltre che per l’aspetto economico. A quanto pare, secondo Premium Sportsono molti i club interessati al giovane talento brasiliano; per quanto riguarda i costi, si parla di un’operazione da 8 milioni più due di bonus. In Sud America è uno dei nomi più famosi: le sue giocate sono conosciute da tutti e ha un grande futuro davanti, non avendo ancora spento 21 candeline. La dirigenza del Napoli sa che mettere le mani su un giocatore del genere è importante, oltre che un grande affare.

Jorginho, offerte dalla Premier League

Sono tanti i club ad aver messo gli occhi su Jorginho: stando a quanto riportato da Premium Sport, l’ultimo arrivato sembra essere il Liverpool. Il giocatore del Napoli è apparso indeciso sul rinnovo con la società partenope: se inizialmente sembrava vicino, adesso invece è stato rimandato. Al momento l’oriundo è legato alla società di De Laurentiis fino al 2020, per lui è pronto anche un eventuale raddoppio dell’ingaggio. Al momento la cifra percepita è un milione di euro a stagione, mentre in Inghilterra potrebbe diventare fino a 4 volte di più.

Articoli correlati

Back to top button