CalciomercatoSerie A

Napoli, si riaccende la pista Chiesa: ma spunta anche un nome a sorpresa

Il Napoli in piena lotta scudetto con la Juventus nella volata finale del campionato è già a lavoro sul fronte mercato. Non è solo il fronte portiere a tenere banco in casa partenopea dopo l’addio certo di Pepe Reina al termine della stagione, per il quale è pronto un biennale con il Milan.

Chiesa resta il pallino di De Laurentiis

Cristiano Giuntoli è a lavoro per regalare a Maurizio Sarri un esterno offensivo, proprio quello che è mancato nel mercato invernale. La telenovela Simone Verdi sembra essere ai titoli di coda, nonostante le notizie apparse in questi giorni circa il possibile accorso a giugno. Sul calciatore del Bologna è forte l’interesse della Roma. Torna invece, in auge il nome di Federico Chiesa: vero pallino di Aurelio De Laurentiis. Il talento della Fiorentina, fresco dell’esordio in Nazionale contro l’Argentina, è già stato accostato con insistenza agli azzurri nella scorsa finestra estiva di mercato.

Gli azzurri sono pronti a mettere sul piatto ben 40 milioni di euro per convincere i Della Valle alla cessione del suo cartellino. La trattativa non è sicuramente semplice, ma ci sono buone possibilità che arrivi un affondo decisivo quest’estate. Secondo le ultime voci di mercato un nuovo nome a sorpresa sarebbe quello di Felipe Anderson, per il quale la trattative potrebbe essere più semplice. Senza trascurare però, il fattore Lotito.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio