Senza categoria

Napoli, alla ricerca di un esterno: ecco i papabili

Mancano 8 giorni alla chiusura del mercato e dopo il ‘no’ di Simone Verdi il Napoli è ancora alla ricerca del tanto discusso esterno offensivo. L’esigenza di Sarri è quella di avere un’alternativa ad Insigne e Callejón  in vista anche dei tanti impegni che si susseguiranno da qui a fine stagione. Tra i nomi usciti fino ad oggi quelli che possono aggiungere qualità alla rosa partenopea sono sostanzialmente tre: Politano, Lucas Moura e Deulofeu.

Politano

Fra i tre sopra citati probabilmente il neroverde è quello con meno esperienza internazionale, ma a suo favore gioca la sua ottima conoscenza del campionato italiano. Classe 93′, cresce nelle giovanili della Roma e dopo svariati prestiti tra serie D e B nel 2015 passa al Sassuolo. Totalizza con i neroverdi 87 presenze e 17 reti. Protagonista anche di 2 convocazioni in Nazionale Under 21 e in nazionale maggiore, dove però suo malgrado non ha mai esordito. Esterno sinistro adattato in casi estremi anche a destra con una buona tecnica. Potrebbe essere la scelta giusta per il Napoli? La richiesta degli emiliani non è così assurda, si parla di circa 20 milioni.

Lucas Moura

Classe 92′ esterno destro, capace di svariare su tutto il fronte offensivo. Nasce tra le file del San Paolo, dove si fa conoscere con numeri pazzeschi 128 presenze e 33 reti tra i 18 e i 20 anni. Nel 2013  passa al PSG per la ”modica” cifra di 45 milioni. Inizia anche ad essere stabilmente convocato in Nazionale. Con i francesi mette a segno 45 reti in 225 presenze, nell’ultima stagione però complice anche l’arrivo di Neymar, il brasiliano ex San Paolo sta trovando veramente pochissimo spazio (78 minuti). Lo scoglio più importante che forse frena i partenopei è l’ingaggio, infatti, il brasiliano percepisce 3,5 milioni di euro netti a stagione. I parigini chiedono tra i 25 e i 30 milioni. Oltre al Napoli anche il Betis e il Malaga sarebbero interessati al ragazzo.

Deulofeu 

Spagnolo classe 94′ il più giovane dei tre. Nasce nella cantera blaugrana, esterno abile sia a destra che a sinistra, poco proficuo in fase realizzativa ma molto veloce e dotato di un grande dribbling. Gioca pochissimo tra le file del Barça, gira in prestito svariati campionati tra cui: Premier con l’Everton e Serie A con il Milan. Proprio con i rossoneri gioca la sua miglior stagione infatti le sue prestazioni gli regalano anche svariate convocazioni in nazionale. Al ritorno in Catalogna però lo spazio che Valverde gli concede è veramente esiguo. Non solo il Napoli pare interessato al giocatore, anche Roma e Inter hanno messo gli occhi sull’ex Milan. Il prezzo del cartellino è di 20 milioni, ma gli spagnoli potrebbero accettare anche un prestito con diritto o obbligo di riscatto.

Articoli correlati

Back to top button