ApprofondimentiCalciomercatoCuriositàEditorialeSerie A

IL CRITICO – Napoli, basta farti del male con l’ossessione Cavani

Senti pronunciare il nome di Edinson Cavani e capisci che è iniziato il calciomercato. Il Matador è ormai diventato l’ossessione compulsiva dei tifosi del Napoli che sta creando una frenesia sul web superiore a quella di Cristiano Ronaldo alla Juve.

Un sogno non può essere un’ossessione

La differenza fondamentale tra CR7 e Cavani risiede nel fatto che al momento non ci sono conferme su questa presunta trattativa, al contrario di quanto avvenuto per la Juve. Sul web i tifosi sono letteralmente impazziti con voci che si susseguono, presunti contratti, visite mediche annunciate e l’ossessione che rischia di minare la serenità. Sognare è lecito e deve far parte del mondo calcio, capisco che ora il sogno è ancora più forte dopo che la rivale in campionato ha comprato il giocatore più forte al mondo, ma attenzione. 

Bisogna maneggiare con cura certe illusioni e certe pretese, non lasciatevi ingannare dalla filastrocca: “Ronaldo aumenta l’appeal per la Serie A”. Come ribadito più volte in questi giorni non è l’arrivo di un calciatore in una squadra a permettere al Napoli (Inter, Milan o Roma che sia) la possibilità di realizzare sogni proibiti. Sia chiaro Cavani non è un sogno proibito ma nemmeno una trattativa in fase avanzata. Allora cari tifosi non lasciatevi ingannare da chi sfrutta solo la vostra emotività, non sono gli appelli sul web o i sondaggi che potranno far tornare Cavani.

De Laurentiis ha avviato un progetto nuovo ed interessante con Carlo Ancelotti, con il suo fascino e le sue criticità. Ma restare delusi per un sogno che magari non si realizzerà è davvero eccessivo. La realtà del Napoli la conosciamo, i paletti fisiologici li conosciamo ed anche un grande allenatore come Ancelotti lo ha confermato. De Laurentiis non era “tirchio” prima e non è “spendaccione” ora. Se un colpo alla Cavani o Benzema che sia si potrà realizzare, siamo certi che il Napoli saprà approfittarne, ma basta manie! Non rovinate un campionato ancor prima che inizi, questo si che minerebbe seriamente quello che potrebbe essere un campionato davvero affascinante.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio