CalciomercatoSerie A

Napoli, Leno il candidato numero uno per la porta

Napoli su Bernd Leno: il dopo Reina parla il tedesco

Il Napoli sembra aver trovato in Bernd Leno l’erede di Reina. Dopo aver svolto le visite mediche lunedì, l’attuale portierone partenopeo dovrebbe raggiungere Milano dal primo luglio, non appena il contratto sarà depositato in Lega. Maurizio Sarri così si guarda intorno e mira il bersaglio tedesco in forza al Bayer Leverkusen.

Il gigante classe ’92 non sarebbe nuovo agli occhi del ds Giuntoli, il quale aveva soffermato la sua attenzione già in passato senza mai perderlo di vista. Ad oggi starebbe accellerando i tempi in vista del sempre più certo trasferimento di Pepe Reina nel club rossonero.  La cifra dell’ingaggio si aggirerebbe sui 25 milioni di euro, un prezzo ancora troppo alto per la società di De Laurentiis, che attenderà sicuramente un ribasso. Ai microfoni di Calciomercato sulla sua probabile cessione : “Il Napoli mi cercò anche la scorsa estate, ma il Bayern Leverkusen non mi volle cedere”. Cosa succederà quest’anno non lo so. E’ un onore essere accostato a squadre come il Napoli, ma tutti sanno che qui sono a mio agio. Non è detto che io voglia necessariamente andar via”. 

Ma il ventiseienne rossonero non è l’unico ad essere finito nel mirino del Napoli, il quale starebbe sondando diverse piste. All’estero avrebbe focalizzato l’attenzione anche su Sergio Rico, attuale portiere del Siviglia e Mignolet (Liverpool), oltre a Navas (Real Madrid) che ha attirato altrettanta curiosità. In Italia invece, si vociferano i nomi di Mattia Perin (Genoa), Alex Meret (Spal) e Allisson (Roma).

 

Articoli correlati

Back to top button