Serie A

Napoli, De Laurentiis manda la squadra in ritiro fino a domenica

Napoli in ritiro, è questa la decisione presa da Aurelio De Laurentiis dopo la sconfitta contro la Roma arrivata sabato pomeriggio. Il presidente azzurro, dopo i soli 2 punti conquistati nelle ultime 3 partite, teme una preoccupante involuzione della squadra e ha deciso così di correre ai ripari.

Napoli in ritiro

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, la squadra di Carlo Ancelotti resterà in ritiro fino a domenica per preparare al meglio la sfida di Champions League contro il Salisburgo e quella di campionato contro il Genoa. Due gare da vincere assolutamente per tenere in piedi una stagione che non è partita nel migliore dei modi.

Salisburgo e Genoa, crocevia della stagione del Napoli

La speranza della società è che una grande notte europea e una vittoria contro il Grifone possano permettere a Insigne & co. di risollevarsi e spiccare il volo. Per farlo, i partenopei hanno ritenuto opportuno cancellare ogni distrazione per concentrarsi al massimo sugli obiettivi stagionali.

In caso di vittoria al San Paolo contro gli austriaci, il Napoli si qualificherebbe con due turni d’anticipo agli ottavi della massima competizione europea. A quel punto, i giocatori azzurri potrebbero concentrare l’attenzione maggiormente sul campionato per scalare posizioni e avvicinarsi ai primissimi posti occupati da Juventus e Inter.

Ciro D'Auria

Napoletano classe '95, laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Al di là della passione viscerale per il calcio, nutre un grande interesse per il basket e il tennis, oltre che per l'arte e il gaming.

Articoli correlati

Back to top button