Serie A

Napoli, l’agente di Jorginho apre al rinnovo: “Ne parleremo a fine stagione”

Napoli rinnovo Jorginho in estate?

L’agente di Jorginho ha parlato ai microfoni di ‘Radio Marte’ riguardo al rinnovo del contratto del suo assistito. Il procuratore del giocatore del Napoli si è detto fiducioso e ottimista: “Vuole terminare la sua annata nella maniera migliore possibile. La discussione sul rinnovo slitterà alla fine di questa stagione, sia per un nostro interesse, sia per quello del Napoli. Jorginho ha altri due anni di contratto e la sua volontà è quella di rimanerci”. 

L’agente dell’italo-brasiliano si è però espresso in senso affermativo riguardo ad un possibile interesse di club inglesi su Jorginho, dichiarando che: E’ vero che piace molto in Inghilterra. Non dico che su di lui sono arrivate offerte importanti, ma che ci sia qualcuno che lo stia visionando quello sì. Se a qualcuno piace comunque dovrà parlare con il Napoli, poi con noi”. Infine chiosa finale sulla clausola rescissoria: Non credo molto alle clausole rescissorie. Se è troppo bassa le società si lamentano, se sono alte accade per i giocatori. Io non ho mai voglia di inserirle nei contratti dei miei assistiti”. 

I numeri di Jorginho

Nella sua esperienza all’ombra del Vesuvio, Jorginho è ormai arrivato alla sua quarta stagione. Arrivato nel capoluogo campano durante la finestra invernale di calciomercato 2013/2014 ha trovato col tempo continuità di rendimento da top player. Utilizzato come playmaker sia sotto la guida di Benitez che in quella attuale di Sarri, ha trovato spazio anche nella Nazionale. Le 151 presenze con i partenopei (14 assist e 6 gol) lo hanno trasformato in un vero e proprio regista. Nei suoi trascorsi all’Hellas Verona infatti, Jorginho è stato più centrocampista di inserimento che di regia, ma a Napoli ha inquadrato al meglio la sua posizione in campo. Intanto il club attualmente lo valuta all’incirca 30 milioni di euro e non ha la minima intenzione di cederlo. 

Articoli correlati

Back to top button