Serie A

Napoli, presa di posizione dopo la squalifica a Koulibaly

La squalifica di due giornate a Koulibaly ha fatto discutere in casa Napoli. Dopo che il difensore senegalese ha applaudito platealmente l’arbitro Mazzoleni per il giallo (che gli è costato poi il conseguente rosso), il club azzurro ha intenzione di fare ricorso.

Napoli ricorso squalifica Koulibaly e Insigne: riduzione ad una sola giornata

Il Napoli vuole fare ricorso per le due giornate di squalifica a Koulibaly dopo Inter – Napoli. Il difensore centrale dei partenopei ora come ora salterebbe sia il Bologna domani che il Milan a San Siro nella prima giornata del girone di ritorno in programma a gennaio.

Per il club una decisione inammissibile e si farà leva anche sull’ambiente ostile creatosi in occasione della partita proprio su Koulibaly. L’obiettivo del Napoli è quello di ridurre ad una sola giornata di squalifica la sospensione del proprio difensore. 

Ricorso alla squalifica di Insigne

Oltre a Koulibaly, il Napoli ha deciso di presentare ricorso anche nei confronti dello squalificato Insigne, dopo la lite con Keita, che gli è costata il cartellino rosso. Anche per lui una squalifica di due giornate in quanto il rosso è avvenuto “per direttissima”, mentre per Koulibaly le due giornate sono dovute al fatto che il senegalese era già in diffida prima del match contro l’Inter.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio