Calciomercato

Napoli, è Politano il rinforzo per Gattuso

La vittoria contro la Lazio in Coppa Italia dona nuova linfa vitale al Napoli. Gli azzurri riaccendono le speranze di raddrizzare una stagione fin qui deludente, e lo fa agendo anche sul mercato. Dopo i colpi Lobotka e Demme, Giuntoli è pronto a chiudere al più presto l’affare Politano.

Napoli su Politano

Una trattativa lampo. Fino a ieri sera l’interesse dei partenopei per l’ex giocatore del Sassuolo era stato molto timido, soprattutto per le diverse vicende che hanno riguardato il calciatore nelle ultime settimane. Il ds campano ha praticamente raggiunto un accordo con l’Inter, sulla base di 25 milioni, ma fatica a convincere l’esterno, che al momento spera ancora in un passaggio alla Roma. Possibile che l’affare si chiuda, in un modo o nell’altro, già al termine di questa settimana.

Mercato in uscita

Il possibile arrivo di Politano obbliga a qualche riflessione sul mercato in uscita. Il reparto offensivo di Gattuso è saturo, ciò significa che a breve potremmo aspettarci una cessione. I più papabili sono Mertens e Callejon, avendo entrambi il contratto in scadenza a giugno di quest’anno, ma non è da sottovalutare la posizione di Llorente: bomber di esperienza internazionale, potrebbe fare gola a molte squadre che cercano un punto di riferimento in avanti.

Articoli correlati

Back to top button