Serie A

Napoli, Gattuso punta tutto su Milik e Insigne

Il Napoli con Gattuso sembra tornare all’antico. Si punta con forza al 4-3-3 che da quelle parti fa venire subito in mente Sarri, spazzando via dinamiche tattiche di stampo “ancelottiano”. Per il nuovo allenatore degli azzurri le due certezze in avanti sulle quali ripartire sono Milik e Insigne.

Napoli

Napoli Gattuso cambia modulo: Milik e Insigne titolari inamovibili

Spazzate vie le incertezze tattiche legate ad Ancelotti e ad un 4-4-2 testato quest’anno che a molti è sembrato molto forzato. Si dovrebbe tornare dunque al naturale 4-3-3 che mette in campo un undici che maggiormente rispecchia le qualità dei calciatori in campo, chiamati ora alla prova del nove.

Proprio da un vero “9” che vuole ripartire Gattuso, con la conferma definitiva di gerarchie. Milik supera Mertens e dunque addio definitivo al ‘falso nueve’, o così dovrebbe essere. A destra nel terzetto d’attacco dovrebbe avere nuovamente maggiore spazio Callejon, lasciato senza apparenti motivazioni in panchina sia in Serie A che in Champions League.

Napoli – Parma di domani pomeriggio (ore 18) è fondamentale per i partenopei non solo perché non vincono ormai da 6 gare di campionato, ma anche per ridare slancio ad un ambiente e ad una piazza che, nonostante l’avanzamento agli ottavi di Champions League, sembra non aver già più stimoli.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio