Serie A

Napoli-Milan, Ibrahimovic e la bottiglietta scagliata: perché la sua rabbia è la benzina del Diavolo

Mettiamola così: anche quando si arrabbia, anche quando va oltre, la rabbia di Ibrahimovic è la forza del Milan.

Milan, Ibrahimovic furioso dopo la sostituzione. Secondo molti, un gesto poco professionale

Sostituito nel corso della ripresa di Napoli-Milan 2-2, dopo una partita modesta, il campione svedese ha lasciato il campo inferocito. E se l’è presa con una bottiglietta d’acqua, scagliata a terra con violenza davanti alla panchina di Pioli.

Che poi, a fine partita, dopo che i rossoneri hanno agguantato il 2-2 con un rigore di Kessie, ha difeso il suo leader: «Era arrabbiato perché stavamo perdendo, pretende sempre il massimo, ma quando uno esce non deve mai essere contento».

Non è solo una difesa d’ufficio. Pioli, uomo saggio, sa che la rabbia di Zlatan è benzina pura per il suo giovane Milan. In campo come durante la settimana in allenamento a Milanello, queste sono le scariche di adrenalina ed energia che hanno fatto svoltare il Diavolo.

Prima, troppo spesso l’ambiente rossonero era come ovattato, tendente all’autoassoluzione. Va male perché va male. Con lo sbarco del totem di Malmoe, è cambiato tutto. Nessuno si accontenta più. E se si va sotto, si fa di tutto per riacchiappare la partita. Come è successo ieri.

Pioli lo difende: sa che l’energia dello svedese è benzina per i giovani

Ibra è uscito al 15’ della ripresa, dopo una partita in cui ha toccato pochi palloni, mostrando anche una certa stanchezza, sostituto dal giovane Leao. Un minuto prima il Napoli aveva piazzato il sorpasso con Mertens. Zlatan non l’ha presa bene.

Chiaramente voleva restare in campo. Ma ce l’aveva anche con se stesso, per non aver dato quanto poteva. Un’immagine, quella della bottiglietta scagliata a terra, a pochi passi dall’amico Gattuso, che evidentemente ha dato la scossa a tutti. Un brutto gesto, poco professionale, secondo qualcuno. Eppure è così, è sempre stato così, la rabbia di Ibra è la sua forza. E ora è anche quella del Milan.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio