Calciomercato

Napoli, per Mertens si fa vivo il Borussia Dortmund: il belga ci pensa

A Napoli il futuro di Dries Mertens è uno dei temi della prossima sessione di mercato. Il belga è in scadenza di contratto e il rinnovo tarda ad arrivare. Per questo motivo molti club si stanno interessando alla sua situazione. Il primo a muoversi concretamente è il Borussia Dortmund.

Napoli, Mertens al Borussia Dortmund già a gennaio?

Mertens razzismo

Mertens spera ancora in un prolungamento di contratto, visto il legame molto forte con la città. Nonostante ciò, i rapporti con la società non sono ottimi e questo comporta il ritardo nelle trattative per il rinnovo. Il belga vorrebbe restare, ma vorrebbe anche un adeguamento dell’ingaggio. De Laurentiis invece è disposto a proporre il prolungamento per altri due o tre anni, ma alle stesse cifre del contratto attuale. In questa situazione sta cercando di intromettersi il Borussia Dortmund: i tedeschi sono alla ricerca di un attaccante visto l’infortunio di Alcacer. Per questo motivo, il club giallonero propone a Mertens un trasferimento immediato, già a gennaio.

Mertens ci pensa

Futuro Mertens Napoli, azzurro fino al 2020, poi vola in MLS da Beckham

La risposta di Mertens non è ancora arrivato. Dries si è preso un po’ di tempo per pensare. La sua idea iniziale era quella di restare fino a giugno in azzurro, anche senza rinnovo e poi decidere la prossima maglia da indossare. Ma è anche vero che il Borussia Dortmund sarebbe una squadra di suo gradimento. Questo perché il belga preferirebbe andare all’estero piuttosto che restare in Italia ma con una maglia diversa da quella azzurra.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio