Napoli: Mertens aggancia Hamsik in testa alla classifica marcatori del club

Chelsea Mertens

Un gol prestigioso quello segnato ieri sera al Barcellona e anche da record per l'attaccante del Napoli Dries Mertens. Il belga che grazie alla prodezza

Un gol prestigioso quello segnato ieri sera al Barcellona e anche da record per l’attaccante del Napoli Dries Mertens. Il belga che grazie alla prodezza nel match contro i blaugrana, è salito a quota 121 reti con la maglia azzurra. E agganciando dunque Hamsik in testa alla classifica marcatori di sempre del club.

Giocatore che è arrivato a Napoli nell’estate del 2013 come un esterno d’attacco e che si è sempre più evoluto nel corso delle stagioni, fino a diventare un fantastico falso nueve con Sarri. Mertens che proprio giocando in quella posizione, ha trovato ieri sera questa rete da record e che è stato acclamato dal pubblico del San Paolo.

Il belga che è uscito anche anzitempo dal campo per una forte contusione alla caviglia, che lo costringerà a stare fermo per circa 10 giorni. Mertens che salterà dunque la prossima gara contro il Torino, ma che dovrebbe farcela senza problemi per la gara di ritorno contro il Barcellona al Camp Nou.

TAG