Champions League

Napoli, Ancelotti: “Con il Liverpool come a Torino nella prima mezz’ora”

Napoli-Liverpool Ancelotti: “Dobbiamo giocare come contro la Juve” 

Napoli-Liverpool Ancelotti la presenta come una gara fondamentale, come giusto che sia dopo il pareggio insipido contro la Stella Rossa. La sua figura è stata presa principalmente per accrescere quella immagine europea del Napoli che con Sarri si è sbiadita. La squadra di Ancelotti è dunque chiamata perlomeno a fare punti domani sera contro i ragazzi di Klopp.

Di Napoli-Liverpool ne parla così Ancelotti: Dobbiamo avere la forza e la convinzione di giocare come vogliamo noi, come abbiamo fatto a tratti contro la Juve. Non possiamo comandare sempre il gioco, ma dobbiamo migliorare nella gestione dei momenti di difficoltà. Il Liverpool è pericoloso, hanno trovato continuità di gioco e organizzazione. Stanno bene e sanno giocare con grande intensità”. 

Ancelotti parla così del gioco del Liverpool: “Contro Klopp è sempre molto difficile. Lui è un amico e un allenatore di grande esperienza. Le sue squadre hanno un’identità chiara: dinamismo, aggressività e attacco in verticale. Non so quanto sia in forma Salah, che anche al 70% è un calciatore di grandissima qualità e sarà molto pericoloso“. 

Infine una battuta nei confronti della designazione dell’arbitro Kassai da parte del tecnico azzurro: “Mi ricorda un precedente nefasto, sono sorpreso da questa scelta da parte della UEFA”. Una stilettata che non passerà sotto traccia dalle parti di Nyon.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio