ApprofondimentiCalciomercatoCuriositàSerie A

Napoli, la nuova e strategica modalità di rinnovo di De Laurentiis

L’ultimo rinnovo di contratto per Kalidou Koulibaly conferma le incredibili doti imprenditoriali di Aurelio De Laurentiis. Inizialmente si era palesata la notizia che il difensore senegalese avesse rinnovato senza l’inserimento di alcuna clausola rescissoria sul contratto. Stupore generale per quello che con ogni probabilità è il giocatore che vale di più nella rosa azzurra.
SERIE A GIRONE D’ANDATA: ECCO QUALI GARE SU DAZN E QUALI SU SKY

La novità

Secondo quanto fatto trapelare da Sky nelle ultime ore sembra che la situazione sia ben diversa. Nel nuovo contratto di Koulibaly infatti ci sarebbe e come la clausola rescissoria dal valore molto elevato: pare superiore ai 100 milioni di euro. Nulla di strano visto che De Laurentiis ha rifiutato 90 milioni per il difensore. La novità e particolarità risiede nel fatto che tale clausola si attiverà solo nel 2020. Una strategia interessante ed anche intelligente che potrebbe garantire agli azzurri di cedere il calciatore a cifre importanti ma solo quando avrà circa 30 anni. 

Mirko Matteoni

Mirko Matteoni, classe 1986, napoletano doc. Responsabile di TuttoCalcioNews dal 2017, vanta numerose collaborazioni con testate nazionali ed internazionali. Ama viaggiare (se solo potesse), adora il Cilento e la buona cucina.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button