Serie A

Serie A, Napoli-Juventus 1-0: la decide su rigore Lorenzo Insigne

Il Napoli vince 1-0 allo Stadio Diego Armando Maradona contro la Juventus e lo fa grazie ad una rete su calcio di rigore di Lorenzo Insigne

Il Napoli vince 1-0 allo Stadio Diego Armando Maradona contro la Juventus e lo fa grazie ad una rete su calcio di rigore di Lorenzo Insigne. Un gol molto importante per l’attaccante partenopeo, visto che è anche il 100^ in tutte le competizioni con la maglia della squadra della sua città.

La cronaca di Napoli-Juventus

Primo tempo

La Juventus ci prova subito dagli sviluppi di un calcio d’angolo, ma Rabiot di testa non riesce a centrare però lo specchio della porta. Cristiano Ronaldo ci prova dalla distanza al 14^, ma la sua conclusione termina tuttavia alta sopra la traversa. Calcio di rigore assegnato al 30^ al Napoli con l’ausilio del Var, a causa di una brutta manata di Chiellini ai danni di Rrhamani. Lorenzo Insigne dal dischetto non sbaglia e porta avanti il Napoli allo Stadio Diego Armando Maradona contro la Juventus. Nel finale di primo tempo ci prova la Juventus, ma senza però mai rendersi veramente pericolosa.

Secondo tempo

Nella ripresa la Juventus spinge con grande intensità, con Chiesa che ci prova da posizione ravvicinata al 57^, trovando però una grande risposta di Meret. Al 75^ Cristiano Ronaldo calcia da posizione defilata, ma il portiere si fa trovare ancora pronto e la devia in angolo. Nel finale ci prova anche Federico Chiesa dal limite dell’area, senza riuscire però a centrare lo specchio della porta. All’86^ occasione per Alvaro Morata, che si inserisce sul secondo palo, ma la sua conclusione viene respinta ancora dal solito Meret. Proprio allo scadere Cristiano Ronaldo colpisce di testa a centro area, ma la sua deviazione risulta piuttosto innocua per il portiere dei partenopei. Termina dunque dopo ben 6 minuti di recupero il match, con un Napoli che vince 1-0 e si rilancia in ottica Champions League.

Il tabellino di Napoli-Juventus 1-0

Marcatori: 31′ rig. Insigne (N)

Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Maksimovic, Mario Rui; Zielinski (64′ Fabian), Bakayoko; Politano (64′ Elmas), Insigne (87′ Lobotka), Lozano; Osimhen (75′ Petagna). All. Gattuso. A disp. Meret, Contini, Zedadka, Costanzo, Elmas, Lobotka, Fabian Ruiz, Petagna, Cioffi

Juventus (4-4-2): Szczesny; Cuadrado (46′ Alex Sandro), de Ligt, Chiellini, Danilo; Chiesa, Bentancur (72′ Kulusevski), Rabiot, Bernardeschi (63′ McKennie); Morata, Ronaldo. All. Pirlo. A disp. Buffon, Pinsoglio, Alex Sandro, Bonucci, Demiral, Di Pardo, Frabotta, McKennie, Fagioli, Kulusevski, Peeters.

Ammoniti: Di Lorenzo (N), Chiellini (J), Cuadrado (J), Bakayoko (N)

Arbitro: Doveri di Roma 1

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio