Serie A

Napoli – Inter, l’occasione di Gattuso

Napoli – Inter si troveranno di fronte lunedì sera, nel big match della 18esima giornata. La partita è molto importante in chiave classifica, nonostante il divario tra le due compagini, con il Napoli che vuole vincere contro una big davanti al proprio pubblico.

Napoli – Inter, per Gattuso un derby

Forse il primo test per Gattuso. L’allenatore è da poco subentrato ad Ancelotti e per ora il bilancio parla di una vittoria ed una sconfitta, contro il Parma. Conquistare i tre punti contro i nerazzurri sarebbe una vera e propria iniezione di fiducia per i partenopei, che potrebbero, nel girone di ritorno, provare la rincorsa ad un piazzamento che garantirebbe loro l’accesso alla prossima Champions League, ora a 11 lunghezze di distanza.

Un occhio alla Juventus

Con l’attuale situazione di classifica, l’Inter di Antonio Conte non può permettersi distrazioni, soprattutto considerando che i nerazzurri conosceranno già il risultato della Juventus. La sfida del San Paolo è il penultimo passo verso la corsa al titolo di “Campione d’Inverno”, la quale si concluderà con la difficile partita contro l’Atalanta di settimana prossima. Questo match servirà a Conte per capire se i suoi uomini hanno la mentalità giusta per arrivare fino in fondo per provare a vincere lo scudetto.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio