Serie A

Napoli, Lorenzo Insigne: “La stagione si può ancora raddrizzare”

Lorenzo Insigne commenta la vittoria contro la Sampdoria e rilancia il suo Napoli per un posto in Europa: “La stagione si può ancora raddrizzare”

Napoli, Lorenzo Insigne: “La stagione si può ancora raddrizzare”

Lorenzo Insigne commenta a fine partita l’importante successo di Marassi. “Stiamo dando continuitĂ  al lavoro. Oggi è stata una vittoria del gruppo, questo è lo spirito giusto. Siamo stati bravi a restare calmi e a portare i tre punti a casa – ha spiegato il capitano azzurro – Siamo stati bravi a non abbatterci anche grazie alla grinta del mister. La Champions? Dobbiamo pensare gara dopo gara, è vero che abbiamo vinto tre partite di fila ma non abbiamo ancora fatto nulla. La stagione si può ancora raddrizzare, siamo sulla strada giusta. All’inizio abbiamo fatto tanti danni, ora bisogna rimediare e fare il meglio possibile”.

A causa di problemi familiari, Gattuso non si è presentato in conferenza stampa. E’ toccato al suo vice, Luigi Riccio, analizzare il successo contro la Sampdoria. “Avevamo incanalato bene la gara, poi l’eurogol di Quagliarella ha sporcato un po’ la gara. C’erano duelli, bisognava tenere botta, rimanere compatti nel momento in cui loro mettevano tre giocatori davanti. E difenderci tenendo palla il piĂą possibile, anche uscendo da situazioni ingarbugliate – ha spiegato il secondo -. E’ l’unico modo che abbiamo per difendere . Sappiamo da dove veniamo, il percorso e le difficoltĂ  avute nelle scorse settimane. Avere piĂą giocatori possibili con questa qualitĂ  fanno sì che le risorse durante le partite siano maggiori. Chi era fuori ha fatto di tutto per rientrare il prima possibile. Chi ha tenuto botta nelle scorse settimane ha fatto piĂą del possibile per far sì che arrivasse questo momento”.

Parlando ancora della gara contro il Napoli, Ricci aggiunge: “Abbiamo avuto difficoltĂ  da quel punto di vista, sulle palle tirate agli attaccanti, sul rimbalzo arrivavamo dopo. Ci eravamo allungati, dopo il 2-1 abbiamo perso le nostre certezze in alcuni momenti della gara. Il nostro percorso passa anche da questi momenti, dobbiamo lavorare su quest’aspetto. Vietato parlare di zona Champions. “Noi ci siamo per il Lecce. Pensiamo a quello e non ci facciamo distrarre da altro”.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio